Home Supporto Contatti
Chi Siamo
Soluzioni
Notizie
Stampa
Partners
CureIt!
Cura GRATIS il tuo computer da Virus, Troiani, Spyware, Worms, MS Office Virus e altri programmi dannosi con: Dr.Web CureIt!
Link Cheker ..metti Dr.Web nel tuo browser GRATIS!
Diventa Partner
Home
Soluzioni a Confronto
Download
F.A.Q Comuni
Forum Dr.Web
Privacy
Login
Dr.Web - Ultime Notizie
Dr.Web Light 11.0.2 for Android released

Dr.Web 11.0.2 for macOS released

Components updated in Dr.Web 11.0 for UNIX

Support service system for interacting with Dr.Web users undergoes redesign

Dr.Web Light 11.0.0 for Android released

Parental Control and other innovations in Dr.Web Security Space 12.0 for Android

Video instructions on how to configure the Parental Control settings in Dr.Web for Android

How to recover a Dr.Web Security Space for Android version 12 password

Dr.Web will tell whether Android devices have been exposed to the BlueBorne vulnerability in the Bluetooth protocol

Dr.Web Light 11.0.0 for macOS released

Components updated in Dr.Web 11.0 for Windows, Dr.Web CureNet!, Dr.Web KATANA 1.0, Dr.Web Enterprise Security Suite 10.0 and 10.1, Dr.Web 11.0 for MS Exchange, Dr.Web 11.0 for Microsoft ISA Server and Forefront TMG, Dr.Web 11.0 for IBM Lotus Domino and Dr.Web AV-Desk 10.0

Dr.Web products for UNIX updated to version 11.0.3

New rules in force for blocking pirated Dr.Web licenses

Beta testing launched for Dr.Web 11.0 for UNX mail servers and Dr.Web 11.0.3 for Linux

Dr.Web Enterprise Security Suite 10.1 updated

Dr.Web Light 10.0 for Android released

Dr.Web Net filtering Service in Dr.Web Security Space 11.0, Dr.Web Anti-virus 11.0 for Windows, Dr.Web Enterprise Security Suite 10.0 and Dr.Web AV-Desk 10.0 updated

New Dr.Web brochure describes how to protect computers from encryption ransomware

Doctor Web changes its policy regarding the recovery of ransomware-corrupted files

Dr.Web Security Space for Android updated to version 11.1.0
  

 

 

 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/janas/drweb-antivirus.it/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_perm.php on line 283 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/janas/drweb-antivirus.it/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_perm.php on line 287
Dr.Web supporta Windows Vista PDF Stampa E-mail

Rilasciata la versione 4.44 di Dr.Web per Windows. Ora Dr.Web supporta Windows Vista

25 Settembre, 2007

Doctor Web, Ltd., il produttore Russo di soluzioni per IT-security meglio conosciuto con il nome di Dr.Web, annuncia il rilascio di una nuova versione di Dr.Web Anti-virus per Windows — 4.44.

Nuove Technologie
  • Dr.Web Shield™ — controazione ai rootkits
    I cosiddetti rootkits che proteggono attivamente se stessi dalla indivisuazione da parte dei software anti-virus sono diventati la principale area di sviluppo di codice virale. Un programma anti-virus senza una technologia anti-rootkit è un inutile giocattolo con bassissima capacità di difesa del computer, molto spesso anche molto costoso. Gli sviluppatori della nuova versione di Dr.Web hanno realizzato uno speciale componente per Dr.Web GUI scanner in grado di eseguire delle "controazioni" vero i rootkits - Dr.Web Shield™. Concepito come driver, protegge dall'accesso e diffusione di virus nascosti in oggetti del sistema operativo.

  • Origins Tracing™ — ricerca di virus sconosciuti senza-firma
    Gli sviluppatori di Dr.Web hanno inventato un algoritmo unico nel suo genere, in grado di individuare oggetti dannosi senza-firma (non-signature) che và ad aggiungersi al tradizionale sistema basato su un data-base dei virus (signature-based) e alla'analizzatore Heuristico di Dr.Web, rendendo così l'individuazione di virus molto più efficiente. I nomi degli oggetti individuati con l'uso di questa nuov technologia assumo l' estensione “.Origin”.
    Questa nuova technologia incrementa significativamente le qualità di individuazione di virus sconosciuti. "I nostri analisti e sviluppatori hanno Our analyzers and developers have raggiunto un nuovo livello di grande sostanza per le technologie anti-virus, - commenta Boris Sharov, CEO di Doctor Web, Ltd. Abbiamo esplorato a lungo la possibilità di implementare i nostri metodi di individuazione dei virus per consentirci di individuare i virus sconosciuti al fine di garantire il più elevato livello di protezione per i nostri clienti. Crediamo, così di avergli fatto un bel regalo”.

Dr.Web Anti-virus — CURA i computers dai virus
La qualità del programma e non solo la sua presenza nel computer, è da sempre la più apprezzata caratteristica di Dr.Web Anti-virus. Non solo la capacità dell'anti-virus di individuare i virus, ma anche la capacità di curare i files infetti da virus è estremamente importante per i moderni programmi antivirus, Dr.Web è in grado non solo di cancellare i files infetti dal computer, ma anche di ripristinarli come erano in origine. Dr.Web è uno dei pochi programmi anti-virus in grado di curare efficacemente dai virus.

Supporto di Windows Vista
Sappiamo che tutti i nostri utenti erano in attesa di ricevere notizie sulla compatibilità di Dr.Web con Windows Vista. Microsoft Corporation ha introdotto molte funzionalità di sicurezza in Windows Vista con l'intento di bloccare programmi dannosi ed elevare il livello di sicurezza generale del sistema, ma, ma con nostro grande rammarico, queste misure hanno reso estremamente difficile per gli sviluppatori di terze parti dedicati allo sviluppo di sistemi di IT-security (ed in particolare agli sviuluppatori di software anti-virus) lavorare efficentemente nel sistema per proteggerlo. La sicurezza reale non accetta compromessi, e Doctor Web, Ltd. ha dovuto prendere una difficile decisione per l'azienda — non rilasciare il prodotto fino al raggiungimento di una reale, e non solo dichiarata, compatibilità con Windows Vista. Dr.Web per Windows versione 4.44 ora supporta MS Windows Vista (solo su sistemi a 32-bit).

Scansione rapida ed efficiente
La velocità di scansione dell' anti-virus è uno dei pricipali parametri utilizzati dagli utenti per scegliere un prodotto anti-virus. Ma una alta velocità di scansione può essere raggiunta in molti modi. A volte, per incrementare la velocità di scansione, i produttori di anti-virus escludono dalla scansione alcuni oggetti importanti come gli archivi, le e-mail, ecc... Alcuni altri disabilitano l'analisi Heuristica, abbasndo così la capacità di individuazione di oggetti sconosciuti. Il risultato è che i prodotti dei nostri concorrenti, ottengono una elevata velocità di scansione a scapito del livello di protezione, ma gli utenti ne rimangono impressionati e facilmente condizionati nella loro scelta di acquisto. Talvolta, per incrementare la velocità di scansione alcuni sviluppatori di anti-virus introducono l'opzione che consente di specificare quali aree del disco dovranno essere controllate dal monitor anti-virus. Questo viene fatto per incrementare le prestazioni di programmi anti-virus che consumano molte risorse di sistema, per ridurre le risorse utilizzate durante la scansione degli hard-disk a scapito però di un derado del livello di protezione.
Gli sviluppatori di Dr.Web credono, che l'idea di una protezione "selettiva" sia difettosa, perchè offre agli utenti la possibilità di proteggere solo in parte il proprio sistema anzichè per intero.
La cosa più importante è combinare una elevata velocità di scansione con un elevato livello ed efficiente livello di protezione. Questo è un obiettivo completamente raggiunto dagli sviluppatori dalla nuova versione di Dr.Web che ha ottenuto un incremento del 30% nella velocità di scansione.

Più opzioni in Dr.Web GUI scanner

  • Un driver aggiuntivo, denominato Dr.Web Shield, è ora parte del software di scansione. Questo incrementa significativamente le capacità di intercettazione e cura di Dr.Web, nonchè controazioni ai rootkits. Il driver viene scaricato automaticamente quando viene lanciata l'esecuzione dell'interfaccia grafica di scansione.
  • Per comodità dell'utente sono state introdotte tre modalità di scansione: Express, Completa, e Personalizzata. La scansione, nelle modalità Express e Completa, non richiede all'utente di selezionare gli oggetti da controllare, consntendo un utilizzo più immediato da parte dell'utente.
  • L'interfaccia di Dr.Web rimane sempre intuitiva, semplice e comprensibile. Non viene modificata ad ogni nuova versione, così che i clienti si trovano sempre a proprio agio grazie ad un look dell'applicazione che non varia sensibilemente negli anni. Ora Dr.Web Anti-virus ha una interfaccia più leggera. L'interfaccia è stata modernizzata rendola sempre familiare e riconoscibile. La finestra principale dello scanner, così come gli altri pannelli, ora sono leggermente diversi.

Anti-spam aggiornato
In aggiunta all'anti-spam integrato in SpIDerMail, è stata inclusa una utility per la creazione di filtri anti-spam per Outlook Express. Ora, Dr.Web crea automaticamente le regole per mettere i messaggi e-mail segnalati come spam da Dr.Web Anti-spam nella cartella predefinita di Outlook Express.

Miglioramenti a SpIDer Guard
Sono stati realizzati molti miglioramenti e modifiche allo SpIDer Guard file monitor. La sua operatività è stata migliorata considerevolmente, così come è stata notevolemente aumentata la sua stabilità durante le numerose e simultanee operazioni sui file.
L'Interfaccia Grafica Utente (GUI) di SpIDer Guard è stata modificata.
E' stata migliorata anche la stabilità di SpIDer Guard’s durante la fase di caricamento e la sua iterazione con i differenti software in esecuzione in background.
I parametri della modalità Smart sono stati cambiati. Ora nella modalità Smart vengono controllati i processi in esecuzione e i file vengono controllati solo quando vengono salvati.
Nella nuova versione del file monitor gli utenti vengono avvisati con un balloon di notifica quando il data-base non viene aggiornato da più di 7 giorni – nella system tray sopra l'icona di SpIDer Guard. Se viene installatoa l'utility per l'aggiornamento automatico, viene proposto di eseguire l'aggiornamento.

Utility di Aggiornamento
Nella nuova versione gli aggiornamenti possono essere scaricati come archivi. Gli aggiornamenti dei componenti, ora possono essere scaricati anche come patches. Non è più necessario scaricare le nuove versioni dei componenti per eseguire un aggiornamento. L' upgrade può essere eseguito solo tramite le patches. Questo riduce il traffico Internet e le attività di Dr.Web’s diventano ancora più invisibili per l'utente.

Come eseguire l'aggiornamento alla versione 4.44
Per tutti gli utenti registrati di Dr.Web Anti-virus per Windows e Dr.Web per Windows Anti-virus&Anti-spam l'aggiornamento alla versione 4.44 è completamente gratuito.

Per eseguire l'aggiornamento dalla versione 4.33 di Dr.Web per Windows alla versione 4.44, procedete dome di seguito:

  • eseguire il download della distribuzione Dr.Web Anti-virus per Windows o Dr.Web per Windows Anti-virus&Anti-spam e salvarla nella stessa cartella in cui è installato Dr.Web v.4.33
  • eseguire il file salvato e seguire le instruzioni del wizard di installazione
  • attendere che venga completata l'installazione e riavviare il computer
 
< Prec.   Pros. >
Acquista On-line
per Cellulari e PocketPC per PC Windows - Linux per File Server


Ricerca Avanzata




Password dimenticata?
Non ancora registrato? Registrati
Mostra Carrello
Il carrello è vuoto.
Immagine soluzioni